Impostazioni profilo

Domande Frequenti

Ademia.it fornisce a tutti i centri di formazione che si registrano sul nostro portale una Dashboard dove troverai quattro macro-sezioni:

1) Configurazione

  • La mia vetrinacliccando sul tasto la mia vetrina ti chiederemo di andare ad inserire tutti i dati relativi a: 

          -Dati azienda: denominazione, ragione sociale, indirizzo, civico, cap, partita iva
          -Contatti: e mail principale, telefono, cellulare, contatto whatsapp
          -Accreditamenti e certificazioni in possesso del tuo centro 
          -Logo e copertina: saranno le immagini che presenteranno il tuo centro agli utenti
          -Descrizione: informazioni che presentano in maniera generale il tuo centro
          -Canali social: permetti agli utenti di conoscerti anche attraverso la visualizzazione dei tuoi social e del tuo sito (nel caso non lo avessi potrai chiedercelo come servizio aggiuntivo)

  • Accountattraverso la sezione informazioni personali sarà possibile inserire i dati del referente che gestisce il tuo centro sul nostro portale con la sezione modifica password invece potrai modificare la password che hai inserito nel momento della registrazione
 
2) Pubblicizza corsi


  • Elenco: In questa sezione puoi
    gestire ogni corso per cui desideri ricevere le richieste andando ad aggiungere
    tutte le informazioni a riguardo
  • Richieste: troverai in questa pagina tutte le richieste relative ai corsi che hai inserito. Attraverso il codice della richiesta potrai visionare i dati del mittente e rispondere
    inserendo il testo del messaggio nel box sottostante. Nella colonna laterale a destra potrai aggiornare l’esito della richiesta stessa.
  • Recensioni: avrai la possibilità attraverso questa tabella di visualizzare le recensioni da parte dei tuoi corsisti e potrai richiederle inviando una richiesta specifica inserendo il nominativo e la mail del corsista in questione.

      
3) Gestionale

  • Risorse: in questa sezione dovrai andare ad aggiungere le sedi secondarie del tuo centro di formazione. Effettuare questa operazione ti permetterà di associare più facilmente un corso alla sua sede di riferimento.
  • Docenti: attraverso l’elenco potrai visionare i tuoi docenti che hai precedentemente caricato cliccando sul tasto “Aggiungi e inserendo i dettagli richiesti; attraverso il “Cerca Nuovo” potrai ricercare un nuovo docente di cui hai bisogno per il tuo centro filtrando i dati attraverso la Tematica di riferimento del docente e la Provincia in cui è disponibile ad offrire i suo insegnamento.
4) Servizi

  • Abbonamenti: potrai gestire lo stato dei tuoi abbonamenti.

         -Richiesta di un preventivo personalizzando: specifica la durata dell’abbonamento, corsi che si intendono inserire durante questo periodo, limite massimo di richieste che si desidera ricevere, volontà di voler usufruire del gestionale cloud e richiesta o meno di essere contattato da un nostro esperto che saprà fornirti tutte le informazioni in merito.

         -Offerta di abbonamento: a seguito della tua richiesta, nella pagina generale dell’abbonamento, potrai visionare il prezzo stabilito da un nostro esperto e le modalità di pagamento riguardo al tuo preventivo di abbonamento.


         -Acquistati: nel momento in cui acquisterai l’abbonamento il nostro database genererà in automatico una tabella che fungerà da memo per i tuoi acquisti complessivi. 
  • Aumenta visibilità: in questa sezione potrai scegliere il mezzo più idoneo per la crescita del tuo centro e per aumentare il numero di iscritti ai tuoi corsi.
Il nostro gruppo di esperti permette di scegliere tra:

          -Email marketing: invio periodico di mail informative sui tuoi corsi rivolte ad utenti che hanno espresso una preferenza nello svolgere corsi di una determinata tipologia e tematica

           -Website: creeremo un sito del tuo centro che sia ben indicizzato, visibile da qualsiasi dispositivo e che ti permetta di poter condividere le informazioni e i corsi che svolgi
anche sul portale Ademia

           -Social manager: un nostro esperto si occuperà di gestire le tue pagine social creando post grafici mirati ai tuoi corsi che punteranno ad aumentare le conversioni da parte degli utenti

           -Campagne SEM: all’interno dei motori di ricerca più importanti effettueremo campagne di sponsorizzazioni mirate ad aumentare il traffico di utenti interessati.


Fai molta attenzione ai campi contrassegnati con l’asterisco… garantiranno il successo del tuo centro e dei tuoi corsi.

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