Problemi base

Domande Frequenti

Uno dei principali problemi è non riuscire ad accedere al profilo personale. Qual è la
soluzione? Cancellare la cache e i cookie.

Segui passo per passo le istruzioni per cancellare la cache e i cookie secondo il Browser che utilizzi: 

  • Microsoft Edge (Internet Explorer)
Per visualizzare la cronologia esplorazioni, seleziona Hub > Cronologia .
  1.   Seleziona Cancella tutta la cronologia.
  2.   Scegli i tipi di dati che vuoi rimuovere dal PC, quindi seleziona Cancella.
  3.   Se ti affidi a Cortana e vuoi cancellare la cronologia esplorazioni archiviata nel cloud, seleziona Gestisci tutto quello che Microsoft Edge sa di me nel cloud, quindi Cancella cronologia esplorazioni.
  • Firefox per Windows
Fare clic sul menu Cronologia
  1. Selezionare “Cancella cronologia recente”.
  2. Controllare 'Cookies' e 'Cache' e deselezionare qualsiasi cosa che non si desidera eliminare.
  3. Nel menu Cancella cronologia recente, scegliere 'Tutto'.
  4. Fare clic su "Cancella adesso".
Esci e riavvia il browser. 
  • Firefox per Mac 
  1. Fare clic sul menu Firefox.
  2. Selezionare Preferenze.
  3. Selezionare Avanzate.
  4. Fare clic sulla scheda Rete.
  5. Nella sezione "Contenuti Web e dati utente non in linea", fare clic su Cancella ora e quindi scegliere OK.
  6. Chiudere e riavviare il browser.
  • Apple Safari 
  1. Fare click su Preferenze > Avanzate
  2. Selezionare la voce Mostra menu sviluppo nella barra dei menu.
  3. Fare clic su Sviluppo e da qui richiamare le voci: Vuota la cache e Disabilita Cache.
  • Google Chrome
Elimina i file temporanei di Internet in Google Chrome
  1. Clicca sull'icona a tre puntini nella barra degli strumenti del browser (situata alla destra della stella dei siti preferiti).
  2. Seleziona l'opzione Altri strumenti.
  3. Selezionare Cancella dati di navigazione dal menu visualizzato.
  4. Nella finestra pop-up, selezionare le opzioni:
Cronologia di download 
Cookie e altri dati dei siti 
Immagini e file memorizzati nella cache 
Dati dalla compilazione automatica dei moduli 
Selezionare l’intervallo di tempo (ore passate, il passato, ecc.) che si desidera eliminare.
  1. Fare clic su "Cancella dati di navigazione".
  2. Esci e riavvia il browser. 
Elimina i file temporanei di Internet in Google Chrome tramite estensione

Per poter cancellare cache e cookie più velocemente ti consigliamo di scaricare ed installare l'estensione Clear Cache.
Una volta installata potrai cancellare i file con un solo click in alto a destra sul triangolo a frecce.

    Se hai eliminato la cache e i cookie ma il problema persiste chiudi tutte le finestre e riavvia il computer o il dispositivo. Ti consigliamo inoltre di controllare se data e ora del tuo pc sono impostate correttamente. Se hai provato i passaggi sopra indicati, prova ad usare un altro browser..

    Se hai provato tutti questi passaggi e riscontri lo stesso problema, contattaci allo 0656568580 !
    Ti chiederemo di esporci il problema che si sta verificando e le fasi di risoluzione dei problemi che hai seguito.

    Faremo il possibile per trovare una soluzione!

    « Indietro

    Iscriviti alla newsletter

    Rimani aggiornato sui corsi di tuo interesse vicino a te